Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR - Il sito utilizza cookies per una migliore e esperienza di navigazione

Adolescenti tra dipendenze e libertà

Manuale di prevenzione per genitori, educatori e insegnanti
Di Antonello Vanni

Tabacco, sostanze psicoattive (in particolare cannabis, ecstasy e droghe sintetiche), alcool, psicofarmaci, cellulari, internet: sono queste le dipendenze più diffuse tra i giovani.

A quanti, educatori, insegnanti, genitori, hanno responsabilità educative nei confronti dei ragazzi, Antonello Vanni, educatore e docente di grande esperienza, fornisce una guida agile ma completa, organica e aggiornata, orientata principalmente alla prevenzione delle situazioni che maggiormente compromettono la salute psicofisica e la maturazione degli adolescenti. Il libro fornisce inoltre strumenti utili per progettare percorsi di prevenzione efficaci che caratterizzano la nostra realtà educativa, sia per quanto riguarda l´ambito familiare che quello formativo e scolastico. Il volume è destinato a tutti coloro che a diverso titolo si occupano della formazione e dell´educazione degli adolescenti (genitori, educatori, insegnanti, dirigenti scolastici...) e sono interessati ad acquisire informazioni e strumenti riguardanti la prevenzione delle dipendenze.