PROTEGGERE

In difesa dell'umano. Abecedario minimo

a cura di Enrico Pagano.

Con piacere i Maschi Selvatici segnalano questa pubblicazione curata dall’amico Enrico Pagano. E riportano qui il testo della missiva con cui l’Autore ci ha presentato il libro di sua curatela.

Leggi tutto...

Portami nella natura! Come salvare i nostri figli dall'intossicazione tecnologica

Il nuovo libro di Antonello Vanni

Molteplici studi, che l’Autore ha consultato e approfondito con molta attenzione nella sua ricerca, sottolineano da un lato il malessere cui conduce l’alienazione dalla natura, dall’altro il benessere che la partecipazione al mondo naturale favorisce.

Leggi tutto...

Adolescenti tra dipendenze e libertà

Manuale di prevenzione per genitori, educatori e insegnanti
Di Antonello Vanni

Tabacco, sostanze psicoattive (in particolare cannabis, ecstasy e droghe sintetiche), alcool, psicofarmaci, cellulari, internet: sono queste le dipendenze più diffuse tra i giovani.

Leggi tutto...

Cannabis

Come perdere la testa e a volte la vita
Di Claudio Risé

La resina di cannabis, la sostanza che contiene i più concentrati principi attivi, è nera; inquietante. La leggenda mediatica e culturale, però, che in Italia parla di questa sostanza è invece rosa (a differenza che nel resto dell’Europa occidentale).

Leggi tutto...

L'olocausto bianco

King Herod's return
Di Enrico Pagano

La soppressione della vita umana nascente e innocente è ormai diffusa e legalizzata in larga parte del mondo.

Leggi tutto...

Sazi da morire

Malattie dell'abbondanza e necessità della fatica
Di Claudio Risé

Piacere, Ricchezza e Immagine: ecco la trinità di questo nuovo millennio venerata dall'uomo occidentale che, chiuso in un ego ipertrofico e disperato, incapace di trasmettere nulla se non la cultura dell'eccesso, è caduto in uno stato di profonda catatonia.

Leggi tutto...

Figli nella tempesta

La loro sofferenza nella separazione e nel divorzio
Di Antonello Vanni

L’instabilità familiare, in crescita in tutto l'Occidente - Italia compresa -, comporta per le persone coinvolte drammatiche conseguenze personali, sociali ed economiche.

Leggi tutto...