Uomini che imparano ad amare
Percorsi maschili per costruire un matrimonio felice (San Paolo Ed., 2016)
Di Antonello Vanni
Esistono molti libri che parlano di successo con le donne, di soddisfazione sessuale e di come avere più soldi o un fisico perfetto per fare colpo sulle ragazze.
Leggi tutto...
Riscoprire i sensi per essere felici
Di Claudio Risé
Dalla nostra vita stanno scomparendo i sensi, e con loro tutte le preziose informazioni che ci aiutavano a percepire quello che ci accadeva intorno.
Leggi tutto...
Forza e mistero del femminile
Di Claudio Risé, Moidi Paregger
Chi sono le Donne Selvatiche? Perché è necessario, per le donne e anche per gli uomini, recuperare il rapporto con l’istintuale e la terra che la cultura occidentale ha quasi completamente smarrito?
Leggi tutto...
Viaggio nel cuore maschile
Di Antonello Vanni
La legge italiana n. 194/78 è una delle più severe contro i padri, la cui voce è addirittura ritenuta inascoltabile, senza l’autorizzazione della madre.
Leggi tutto...
Attraverso il senso di colpa
Per una terapia dell'anima
Di Paolo Ferliga
In un cammino che parte dalla filosofia greca e dalla dottrina del peccato originale, confrontandosi con le scoperte della psicoanalisi e delle neuroscienze Paolo Ferliga mostra l’importanza che la colpa riveste nella psiche individuale e collettiva.
Leggi tutto...
La nascita e il no alla vita
Di Claudio Risé
La comprensione dell’aborto, e della distruzione che esso provoca (innescata da quella, già terribile, della soppressione del bimbo), richiede una meditazione e un confronto con l’evento della nascita, fatto fisico ma quindi anche, e prima ancora, simbolico e metafisico, e sempre produttore di dinamiche psicologiche di enorme portata.
Leggi tutto...
Contro la cultura del narcisismo e per la scoperta dell'altro
Di Claudio Risé
E’ solo donando che diventiamo partecipi delle abbondanze, perché è solo così che usciamo finalmente dal mondo chiuso, asfittico dell’Ego, dove regnano la povertà piagnucolosa e il bisogno nevrotico.
Leggi tutto...
Diventa te stesso. Le immagini dell'individuazione
Di Claudio Risé
La psiche umana ha un carattere multiforme, polimorfo, che sfugge a una caratterizzazione definitiva:è mutevole e tutt'altro che unitaria.
Leggi tutto...