La lettera di un uomo a Claudio Risé (che risponde): “La difficile formazione maschile, e la Resurrezione”
02/05/2023
Ciao Claudio,
vorrei condividere questo pensiero con te. In questi giorni sto seguendo in replay la serie "Basco Rosso", un documentario sul percorso di addestramento per entrare nelle Squadre Eliportate Cacciatori dei Carabinieri impegnate nella lotta alla criminalità organizzata, in Calabria.
Leggi tutto...
I nuovi sport? Scivolosi: niente forza e contatto fisico
L’Olimpiade rinnega Olimpia e bandisce la boxe
di Claudio Risé, da “La Verità”, 16 dicembre 2021
Leggi tutto...
Scoprire se stessi per essere felici La scoperta di sé. I percorsi dell’individuazione (di Claudio Risé, San Paolo Ed., 2018)
a cura di Ivano, il prode cavaliere del leone
È da poco uscito per San Paolo Edizioni l’ultimo libro di Claudio Risé: La scoperta di sé. I percorsi dell’individuazione. Ma perché recensire il difficile libro di uno psicanalista, che tratta appunto di parolone come “inconscio, sogni, archetipi e miti…”, sul sito dei Maschi Selvatici? Il fatto è che la capacità di prendere in mano la propria vita, con attenzione e responsabilità, riguarda molto da vicino noi maschi. È di questo infatti che parla Risé: provare a conoscere noi stessi per essere felici e rendere felici le persone che ci amano e che amiamo. Un percorso di ricerca dentro di noi con obiettivi difficili, mai raggiunti né raggiungibili, tutto in salita ma appassionante e da prendere con assoluta serietà dato che in palio c’è appunto la felicità.
Leggi tutto...