Programma "Campo di Marzo"

(17-19 marzo 2017)

L'uscita si svolge in Val Rendeva dal 17 al 19 marzo 2017 con pernottamento a Pinzolo e Massimeno.
Per partecipare scrivere a Paolo Ferliga Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È necessaria attrezzatura base da montagna (scarponi, giacca a vento, guanti, racchette a mano...) e un minimo di allenamento fisico per una camminata in salita di circa 2 ore.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Questa volta la nostra uscita prevede l'esperienza psicologica con il freddo. Siamo alla fine dell'inverno che ci offre immagini particolarmente terse e luminose. L'incontro con la neve e con il ghiaccio ci mette in un contatto profondo con le nostre energie e le nostre risorse psichiche. Non si tratta per noi di affrontare un percorso particolarmente impegnativo dal punto di vista fisico, ma di provare anche nel corpo quelle sensazioni e quelle emozioni che solo l'inverno regala.
Venerdì 17 marzo
Ritrovo a Brescia alle 17,30. Partenza h.18. Arrivo a Pinzolo ore 20. Cena leggera in trattoria/pizzeria. Serata conviviale.
Sabato 18 marzo
h 7,30 Colazione, Meditazione di consapevolezza di fronte alle montagne
h 9,00 Partenza per il Lago Ritorto (o per altra meta compatibile con la situazione meteo), pranzo al sacco, rientro per le 16,30
h 17,30 Intervento e dibattito con Claudio Risé
h 20,00 Cena preparata dai nostri cuochi
Domenica 19 marzo
h 8,00 Colazione, Meditazione di consapevolezza, Esercizi fisici. Per chi vuole Messa a Pinzolo h 8 o a Giustino h 9,15.
h 10,00 Esperienza nel bosco con raccolta legna
h 12,30 Pranzo leggero
h 14,30 Verifica e confronto sul lavoro del gruppo e sulle prospettive di Campo maschile
Rientro a Brescia per le ore 18/19

Sono possibili variazioni negli orari di arrivo e partenza in base a problemi di trasporto e di distanza.